Le schede di segnalazione, una volta compilate, devono sempre essere inviate al RFV della struttura di appartenenza del segnalatore. Nello specifico possono essere seguite due diverse modalità di compilazione e invio da parte degli operatori sanitari e/o i cittadini che quindi possono:
A) compilare la scheda di segnalazione di sospetta reazione avversa (elettronica o cartacea) e inviarla al RLFV della propria struttura di appartenenza via mail o fax
B) direttamente online sul sito https://www.vigifarmaco.it/
In alternativa la segnalazione di sospetta reazione avversa può essere comunicata al Titolare dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio (AIC) del medicinale che si sospetta abbia causato la reazione avversa.
Per informazioni contattare il Responsabile di Farmacovigilanza dell'Azienda USL di Ferrara
Dott.ssa Sofia Castellani – Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara.
Tel 0532 235945 Fax 0532 235971
e-mail AUSL FE: farmacovigilanza@ausl.fe.it
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